Calcio
10:23 pm, 26 Novembre 17 calendario

Genoa-Roma 1-1 La follia di De Rossi costa cara

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO Grazie ad una follia di Daniele De Rossi la Roma frena la sua corsa in campionato e può mangiarsi le mani per aver  rimediato il primo pareggio stagionale (1-1) a Marassi contro il Genoa.
La squadra di Di Francesco dopo un primo tempo sottotono era passata in vantaggio con un gol dell’ex El Shaarawy al 59’ ma uno schiaffo di De Rossi (poi espulso) al volto di Lapadula è costato ai  giallorossi, dopo la valutazione al Var, il rigore ed il successivo gol del pari realizzato proprio da Lapadula. La Roma ha portato così a casa un solo punto e vede ora allontanarsi a +7 la capolista Napoli, quasi una distanza siderale, anche se Dzeko e soci devono recuperare la sfida con la Sampdoria (il 13 dicembre). Senza Galabinov, Ballardini ha messo in campo quattro ex come Spolli, Zukanovic, Rosi e Bertolacci, con un quinto, Ricci, partito dalla panchina.   
Daniele ha chiesto scusa
 «Chiedo scusa ai miei compagni, al mister e ai tifosi. Mi dispiace tanto» ha detto De Rossi nel dopo partita. «La leggerezza di De Rossi? È un peccato: sa di aver sbagliato, ne usciamo tutti sconfitti, non solo lui» è stata invece l’accigliata analisi di Di Francesco.  Il problema è che quella di ieri non è stata la solita Roma, apparsa anzi a tratti sotto tono (specialmente nel primo tempo):  il Genoa ha sofferto il giusto, non disdegnando repliche in contropiede, i giallorossi  invece non hanno avuto il solito rendimento da Nainggolan, titolare nonostante qualche acciacco, e per Perin non c’è mai stato molto lavoro. A Di Francesco non è piaciuto l’arbitraggio: «ha concesso un pò troppo, un solo ammonito loro, tanti nostri. Le squadre che giocano a calcio vanno un filo tutelate». Resta anche il fatto che a questa squadra mancano da un pò i gol di Dzeko (tre reti negli ultimi due mesi). «Anche oggi si è messo a disposizione della squadra, compresa quella in cui abbiamo fatto gol- ha però detto il tecnico abruzzese -Sono sereno su Edin, tornerà anche a fare gol perché ce l’ha nel sangue».

26 Novembre 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo