Roma/Musica
8:00 am, 31 Ottobre 17 calendario

New Talents Jazz ricorda Mancini

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA È dedicato alle colonne sonore di Henry Mancini il nuovo appuntamento di “Il Jazz va al Cinema”, in programma domani alle 18 al Teatro Palladium. 
La seconda edizione della rassegna ideata e curata da Maurizio Miotti entra nel vivo con un concerto della New Talents Jazz Orchestra di Mario Corvini, che salirà sul palco dello storico spazio della Garbatella per rendere omaggio a uno dei più importanti compositori di musica per il cinema del Novecento. 
Nel corso della sua lunga carriera Mancini ha pubblicato oltre 50 album, venduto 300 milioni di dischi in tutto il mondo, vinto venti volte il Grammy e due l’Emmy Award. È autore di colonne sonore tra le più famose della storia del cinema, da “Colazione da Tiffany” a “Days of wine and roses”, da “Victor Victoria” a “La Pantera Rosa”. 
Nel 2004 è stato celebrato negli Stati Uniti con un francobollo commemorativo che lo ritrae mentre dirige davanti a una platea di spettatori, con la Pantera Rosa che lo indica da un angolo e, sullo sfondo, i titoli dei suoi film più famosi. Il prossimo appuntamento della rassegna è in programma il 17 dicembre e sarà dedicato al mondo dei cartoon. 
Il 14 gennaio sarà invece la volta de “I Compositori di Hollywood”. Info: 3272463456.
STEFANO MILIONI

31 Ottobre 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo