Spettacoli

L’Alexanderplatz offre “Carta Bianca” alla Nicolai

Roma/Musica

ROMA  “Carta Bianca” a Nicky Nicolai oggi e domani alle 22 all'Alexanderplatz. La stagione del club di via Ostia entra nel vivo con il concerto di Nicky Nicolai, cantante romana che si è fatta conoscere al grande pubblico nel 2005, anno in cui con lo Stefano Di Battista Jazz Quartet ha vinto la categoria gruppi del Festival di Sanremo e è arrivata quarta nella classifica generale con la canzone “Che mistero è l'amore”.

Vincitrice del Premio Mia Martini la cantante, raffinatissima interprete, sarà sul palco con rivisitazioni di classici del jazz come, fra gli altri, “The man I love”, “The Nearness of you”, “Don't mean a thing”, ma non mancheranno anche brani pop italiani, da “Se stasera sono qui” a “E se domani”.

Con lei sul palco ci saranno Daniele Sorrentino (basso), Andrea Rea (pianoforte), Luigi Del Prete (batteria) e due ospiti speciali: stasera il trombettista Aldo Bassi, mentre domani toccherà al cantante Walter Ricci

Annullato il previsto concerto di Al Foster, la settimana dell'Alexanderplatz si concluderà con i concerti di venerdì e sabato del sassofonista Stefano Di Battista.

Fra gli artisti in cartellone a novembre Riccardo Del Fra, Jesse Van Ruller, Gregoire Maret, mentre a dicembre ci saranno Reggie Washington e Luca Mannutza

STEFANO MILIONI

Articoli Correlati
Spettacoli