Daniele Silvestri/Cose che abbiamo in comune/UmbiMeschini
12:01 am, 20 Ottobre 17 calendario

Silvestri festeggia con Bersani & Co.

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO Una festa in musica senza repliche. Così è stato definito il concerto speciale che Daniele Silvestri terrà domani al Mediolanum Forum d’Assago (ore 21, euro 30). Il titolo, “Cose che abbiamo in comune”, si riferisce a una vecchia hit del cantautore romano e ben si adatta al clima di complicità che si respirerà sul palco dove ritroveremo ospiti-amici come Manuel Agnelli, Samuele Bersani, Carmen Consoli, Niccolò Fabi e Max Gazzè, coi quali Silvestri ha più volte condiviso e incrociato la sua strada artistica e personale.
Per stasera, invece, ecco al Dal Verme “Alda Merini – Il Concerto” con Giovanni Nuti e Monica Guerritore, ospiti Rita Pavone, Fabio Concato, Omar Pedrini, Andrea Mirò e altri, con la partecipazione straordinaria di Carla Fracci. Il ricavato verrà donato ai City Angels.
In alternativa al Santeria Social Club suoneranno gli Azymuth, trio brasiliano di culto, mentre all’Arci Ohibò si esibirà il rapper di origini italo-congolesi Mudimbi e al Biko sarà di scena il jazz contaminato di Sarathy Korwar Domani al Campo Teatrale la cantautrice Maria Lapi presenta l’album “Tra me e il mare”; domenica scelta fra il cantautore australiano Stu Larsen al Serraglio e il jazz dell’Ambrose Akinmusire Quartet al Blue Note.
Per gli incontri, oggi Giovanni Allevi sarà alla Feltrinelli di piazza Piemonte, ore 18.30, con “Equilibrium”, mentre domani alla Mondadori di piazza Duomo, ore 15, ritroveremo l’idolo teen Riki con “Mania” e alla Mondadori di via Marghera, ore 18.30, saranno di scena Le Deva.
 
DIEGO PERUGINI

20 Ottobre 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA