Spettacoli

Da Rubino a Morgan la musica è servita!

Renzo Rubino

ROMA Nomi di punta della scena musicale italiana e internazionale nella nuova stagione di ‘Na Cosetta. Nei prossimi giorni il club del Pigneto, uno dei nuovi punti di riferimento per gli amanti della buona musica a Roma, ospiterà i concerti di alcuni fra i più rappresentativi protagonisti della canzone italiana, a partire da Renzo Rubino, cantautore pugliese, salito sul podio nel 2014 nella categoria big al Festival di Sanremo. Rubino sarà in scena venerdì con le canzoni del suo nuovo album Il gelato dopo il mare, da lui definito «un disco sporco, suonato, vivo, il lavoro del mio cambiamento».

Lunedì 9 sul palco salirà invece Marco Castoldi, in arte Morgan, che sarà in scena con un concerto speciale per solo voce e pianoforte. Per il cantante milanese, già leader dei Bluevertigo, è un ritorno nel club romano dopo la partecipazione lo scorso aprile, in veste di ospite, al concerto di Bugo.

Artista afroamericana di grande talento è Naomi Wachira che a ‘Na Cosetta suonerà il 12 ottobre. Arriva nella Capitale per presentare i brani del nuovo disco Song of Lament, un lavoro intriso di amore e speranza in un momento storico in cui guerre civili, disastri naturali, crisi ambientali e lotte per i propri diritti segnano sempre di più il mondo in cui viviamo. Stasera intanto, ospite del format Zelo in Condotta, salirà sul palco Andrea Cota.

 

STEFANO MILIONI

Spettacoli