Roma/Musica
8:00 am, 29 Settembre 17 calendario

Con i Funkallisto si apre il nuovissimo Live Alcazar

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA  «Abbiamo mantenuto lo stesso nome perché ce l’ha chiesto il quartiere e per rispetto alla storia di questo luogo. Abbiamo aggiunto “Live” perché oltre al cinema punteremo molto sulla musica e sulle performance di artisti e attori, per dare al nostro pubblico un’offerta culturale più ampia». Parola di Luca Carinci, direttore artistico del Live Alcazar, nuovo spazio multiculturale nel cuore di Trastevere – nei locali dell’ex cinema Alcazar – che domani alle 21 verrà ufficialmente inaugurato con un concerto della storica funk band romana Funkallisto. 
«Siamo ansiosi di iniziare – spiega Carinci – e vogliamo che Live Alcazar diventi una casa per tutti gli appassionati di cinema, musica e teatro a prescindere dalle generazioni di appartenenza o da provenienze geografiche e culturali. Stiamo mettendo anima, cuore e testa in questo progetto: vorremmo dimostrare non solo che con la cultura “si mangia”, ma che può essere il cibo più delizioso e nutriente in circolazione». 
Nel concerto di domani Funkallisto presenteranno i brani tratti dal loro quinto album, intitolato  “Saturday night dogs”, un viaggio nei differenti stili e nelle sonorità del funk afro e latin degli anni Settanta. 
Fra i prossimi ospiti musicali Cookin’ On 3 Burners, Simona Brancale, Myles Sanko, Y’akoto e Becca Stevens. Info: 3394707650. 
STEFANO MILIONI

29 Settembre 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo