Fatti&Storie

L'aeroporto di Ciampino da oggi raggiungibile in bus: il 720

Trasporti

ROMA  L’aeroporto di Ciampino da oggi è raggiungibile anche con una nuova linea urbana di autobus dell’Atac.  Ad inaugurare il servizio, è stata la sindaca Virginia Raggi: «Stamattina ho preso l'autobus 720 che collega la metro B Laurentina all'aeroporto di Ciampino. Un servizio rapido ed economico, in grado di facilitare gli spostamenti di tanti cittadini e turisti che arrivano e partono dallo scalo romano», ha scritto la sindaca su Facebook dopo aver testato il collegamento con l'assessore alla Mobilità Linda Meleo e con il presidente della commissione omologa Enrico Stefàno. Ad accogliere Virginia Raggi a Ciampino c'era l'ingegner Ugo de Carolis, amministratore delegato di Aeroporti di Roma.  

«C'è stata una buona sinergia con Aeroporti di Roma e con Agenzia per la mobilità», ha sottolineato  la sindaca. «È un servizio importante - ha aggiunto l'assessore Linda Meleo - un servizio che è stato studiato dalla commissione mobilità e da Aeroporti di Roma». 

La linea 720 ferma allo stallo numero 4 dell’area bus presente all’uscita dell’aeroporto, dove è installata una palina di fermata Atac: con 1,50 euro i cittadini possono spostarsi dall'aeroporto in città, prendendo anche la metro.

METRO

 

 

Articoli Correlati
Fatti&Storie