Torino/Danza
8:00 am, 19 Settembre 17 calendario

La Candoco rilegge la danza di Trisha Brow

Di: Redazione Metronews
condividi

TORINO Un’emanazione del celebre spettacolo della Trisha Brown Dance Company, allestito per la prima volta negli Stati Uniti al Next Wave Festival di New York, nell’ottobre 1983, ma andato in scena, in prima mondiale, al Festival di Avignon con musiche originali di Laurie Anderson e costumi di Robert Rauschenberg.
Questo sarà “Set and Reset / Reset” di scena stasera, alle 21, al Teatro Carignano con la Candoco Dance Company, compagnia inglese composta da ballerini diversamente abili e non diversamente abili, come terzo appuntamento del Torinodanza Festival.
Abigail Yager, ex membro della Trisha Brown Dance Company, ha trasmesso a questa compagnia le sequenze esatte dalla coreografia originale, guidandola poi in un ampio processo di improvvisazione.
A seguire si assisterà, sempre nella stessa serata, alla nuova creazione “Face In” della coreografa israeliana Yasmeeen Godder. Un balletto che nasce dalla centralità dell’individuo nel mondo contemporaneo e dalla necessità di approfondire temi come l’identità ed il cambiamento in un confronto continuo con lo spettatore.
Sul palco si analizza la complessità dell’individuo e il suo bisogno di stare in contatto con se stesso per superare dubbi e paure come quella di scomparire, di essere assente agli occhi degli altri o di non essere abbastanza bravi (Info: torinodanzafestival.it). 
ANTONIO GARBISA
 

19 Settembre 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo