Europa League
9:44 pm, 14 Settembre 17 calendario

Austria Vienna-Milan 1-5 Montella, cinque calci alla crisi

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO Riscatto doveva essere e riscatto è stato: il Milan travolge con un perentorio 5-1 l’Austria Vienna e si mette subito alle spalle il pesante ko di domenica in campionato contro la Lazio. Diciamocelo però: i viennesi erano ben poca cosa. Il Milan tuttavia ha giocato con grande determinazione e cattiveria segno che, dopo la debacle dell’Olimpico, a Milanello Monetlla si sarà fatto sentire. Protagonista assoluto dell’incontro Andre Silva, autore di una tripletta. Con il bomber lusitano anche Calhanoglu, il trequartista turco, con un gol e due assist è stato l’altro trascinatore dei rossoneri.
Un buon 3-5-2
Buone indicazioni per Montella dal 3-5-2 schierato per dare maggior solidità alla difesa e per esaltare le qualità di Bonucci in fase di impostazione. Bene la coppia Kalinic-Andre Silva.
 Il Milan segna già al 6’ con Calhanoglu. Poi arriva la raffica di Andre Silva (al 10’, 20’ e 56’), quindi il gol della bandiera degli austriaci al 47’ con Borkovic e Suso (con un gran tiro dai 30 metri) a mettere il quinto sigillo al 63’. I rossoneri non hanno mai trovato resistenza da parte di un avversario chiaramente inferiore. Prossimo appuntamento europeo per il Milan, la sfida contro il Rijeka a San Siro: croati ieri sconfitti 1-2 in casa dall’Aek Atene.
METRO

14 Settembre 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo