Blonde Readhead/Musica
12:01 am, 18 Luglio 17 calendario

Blonde, viaggio visionario nel suono contemporaneo

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO Notti (e note) di festival in città. Proseguono le proposte della nuova rassegna TRI.P, un “viaggio visionario nel suono contemporaneo” con vari artisti internazionali live nel giardino e nel teatro della Triennale. Stasera toccherà a un gruppo di culto come il trio indie rock newyorchese Blonde Readhead che presenterà il nuovo ep “3 O’clock” (ore 21, euro 25), seguiti da Arto Lindsay (domani), Bokanté (giovedì), Rone (venerdì) e Tristano (sabato). Chiusura al femminile con Hindi Zahra (25) e Feist (31).
Ultimi due appuntamenti a Villa Arconati: stasera con lo spettacolo “Pensieri e parole”, omaggio a Lucio Battisti ad opera di un gruppo di rinomati jazzisti come Javier Girotto, Fabrizio Bosso, Furio Di Castri, Rita Marcotulli e Ruben Bellavia, guidati dalla voce di Peppe Servillo; venerdì con Remo Anzovino & Roy Paci in ”Fight for freedom. Tribute to Muhammad Ali”. Invece Area Musica Estate ospiterà all’Orto Botanico di Città Studi l’Orchestra Nazionale Jazz dei Conservatori – Giovani Talenti nello spettacolo “Il Grande Cinema in Jazz”, con musiche di Nino Rota, Ennio Morricone e John Williams. Serata al femminile al Carroponte, dove sarà di scena la cantautrice Simona Severini, che nei suoi brani mescola pop, jazz, folk e musica rinascimentale. In apertura, Erica Romeo.
Al Magnolia si ballerà con la nuova serata tech-house Astral, mentre per gli amanti del metal da non perdere al Live di Trezzo il ritorno degli americani Extreme.
 
DIEGO PERUGINI

18 Luglio 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA