Spettacoli

Il Pagante canta tutti i Too Much

Musica/Il Pagante

ROMA  Tormentoni estivi? Non poteva mancare quello di Il Pagante, trio nato quasi per scherzo sul web e diventato un fenomeno virale, grazie all'ironia con cui si raccontano abitudini, costumi, passioni, luoghi e situazioni dei giovani italiani.

Un fenomeno con oltre 20 milioni di visualizzazioni e più di 100 live all’attivo. Il tutto grazie a pezzi cult come “Bomber”, “Vamonos”, “Si sboccia”, “Balza” e “La Shampista“, ai quali s'è aggiunto il nuovo “Too Much”, che scherza in chiave dance sui vizi della nostra società. «È un modo di dire che abbiamo messo in una canzone: Too Much per descrivere tutto ciò che è esagerato. La lista è lunghissima e sempre in aggiornamento», spiegano il frontman Eddy e la cantante Roberta.

Sfilano, quindi, le ossessioni dei social network, il secondary ticketing, le blogger fashion, fino allo sfottò alla coppia Ferragni-Fedez.

Il video, come al solito divertente e colorato, vede la partecipazione del senatore Antonio Razzi: «Lui è un po' il too much della politica italiana. L'abbiamo contattato e ha detto sì. È un tipo molto easy, che si prende gioco di sé».

Il Pagante passerà l'estate in tour e poi si fermerà per chiarirsi le idee. E pensare a un album di futura uscita. 

DIEGO PERUGINI

Spettacoli