Milano/Musica
7:10 am, 13 Luglio 17 calendario

Il Carroponte ospita la buona musica

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO Ottimo e abbondante. Il programma del Carroponte entra nel vivo e propone una serie di appuntamenti doc per i prossimi giorni. Antipasto di culto, stasera, con l’unica data italiana delle Warpaint, quartetto californiano al femminile, che presenterà l’album “Heads Up”, fra pop, psichedelia ed elettronica (ore 21.30, euro 18). 
A seguire, domani, l’accoppiata del rap Marracash e Guè Pequeno col loro “Santeria Live” e una scaletta che mescolerà i pezzi scritti insieme e i momenti più significativi delle carriere soliste (ore 21.30, euro 25). 
Sabato a tutto pop con un nome molto “caldo” come quello di Ermal Meta, che ha convinto pubblico e critica all’ultimo Sanremo con “Vietato morire”, dove è arrivato terzo vincendo però il Premio per la Miglior Cover e il Premio della Critica Mia Martini. Una popolarità meritata, dopo il lavoro “sotterraneo” come autore di brani di successo per Renga, Emma e Mengoni e la militanza nel gruppo La Fame di Camilla. Tra le sue prove extra-musicali, la partecipazione come giudice ad “Amici” (ore 21.30, euro 20).
Domenica l’unica tappa italiana dei canadesi Walk Off the Earth, eccentrica formazione indipendente dell’Ontario famosa per gli spettacoli ricchi di energia e buone vibrazioni, fra cover e brani originali (ore 21.30, euro 30).
In alternativa, per stasera, scelta fra il recital del “Cantaviatore” Enrico Giaretta nella sala Terrazzo del Dal Verme, fra brani originali e omaggi a Paolo Conte (ore 20, ingresso libero), mentre a Villa Arconati i Goblin di Claudio Simonetti riproporranno le inquietanti atmosfere della colonna sonora di “Profondo Rosso”, classico di Dario Argento (ore 21, euro 25).
Chiusura in bellezza agli Arcimboldi della rassegna “I magnifici 7” con la Woody Gipsy Band (ore 19, gratis). 
DIEGO PERUGINI

13 Luglio 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo