Calcio
9:44 pm, 28 Giugno 17 calendario

Vacanze (quasi) finite I ritiri delle squadre di calcio

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO Che siano in spiaggia con donne bellissime o su yacht da copertina nei porti più esclusivi, i calciatori ora hanno un unico, comune assillo: le vacanze stanno per finire.
I primi a tornare in classe dopo la ricreazione saranno quelli del Milan: si ricomincia domenica. Ritrovo a Milanello,e poi lavoro nel centro sportivo di Carnago fino al 14 (con due amichevoli nel mezzo: la prima in famiglia il 10, contro il Lugano l’11). Poi si vola in Cina, per ovvi motivi di marketing, dove si terranno le amichevoli contro Borussia Dortmund (18) e Bayern Monaco (22 luglio). Una volta rientrati ancora sotto con la preparazione, perchè il 27 c’è il primo spartiacque della stagione, e cioè la gara d’andata per l’accesso in Europa League.
L’Inter tornerà al lavoro il 3 luglio. Allenatore nuovo (Spalletti) ma vecchie usanze: tre giorni alla Pinetina e poi tutti come sempre a Riscone di Brunico, in provincia di Bolzano (6-16 luglio). Dal 18 al 30 luglio tourneè in Cina e Singapore.
La Juventus ha faticato più di tutte, e quindi si gode un pò più di vacanze. Mister Allegri si rimetterà il fischietto al collo il 10 luglio a Vinovo. Cinque giorni di lavoro atletico e poi tournée (15-31 luglio) in Messico e Stati Uniti, con varie amichevoli. La Roma è ormai abbonata alle montagne di Pinzolo (Trento), dove andrà a sudare dal 7 al 17 luglio. Poi anche i giallorossi in tournée (dal 17 al 31) negli Usa. La Lazio si ritroverà il  3 luglio a Formello. Dall’8 al 21 tutti ad Auronzo di Cadore (Bolzano). Il Toro dal  14 al 28 a Bormio. Sì. Si può dire che questo è il periodo in cui i calciatori, belli e ricchi, non li invidia proprio nessuno.
METRO

28 Giugno 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo