Milano/Musica
7:15 am, 27 Giugno 17 calendario

I Depeche Mode sfidano il concerto dei Deep Purple

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO Una serata di grande musica, senza se e senza ma, con due nomi storici del rock in concerto. A San Siro arriva lo show dei Depeche Mode, che porteranno sul palco il meglio della loro lunga carriera sullo sfondo delle suggestioni video del fidato Anton Corbijn. 
Due ore abbondanti di musica con 22 pezzi in scaletta, tra cui le novità dell’ultimo cd “Spirit”, fra rock ed elettronica, che nei testi lancia un grido d’allarme per questo mondo allo sbando.
Non mancheranno classici come “Everything counts” e “Enjoy the silence”, una cover di “Heroes” in omaggio a Bowie, fino alla chiusura in bellezza con “I Feel You” e “Personal Jesus”. Ore 21, restano pochi biglietti da euro 41.40. Il gruppo tornerà il 27 gennaio 2018 al Mediolanum Forum.
Una carriera ancor più longeva è quella dei Deep Purple, istituzione dell’hard-rock anni ‘70, che hanno lasciato il segno grazie a una serie di clamorose hit, valga per tutte la mitica “Smoke On The Water”, con quel riff iniziale passaggio obbligato per chiunque provi a mettere mano a una chitarra.
La band sarà al Forum d’Assago (ore 20, da euro 51.75) con l’ultimo cd “inFinite” per il tour d’addio “The Long Goodbye”. Ma è chiaro che tutti saranno lì per ascoltare i classici di una splendida avventura, con album leggendari come “In Rock” e “Made in Japan”. 
Ben più giovane è Halsey, rivelazione pop americana, all’Alcatraz con “Hopeless Fountain Kingdom” (ore 21, euro 34.50), mentre al Magnolia suoneranno The Lemon Twigs (ore 21, euro 15). 
Musica italiana al Carroponte col set gratuito (ore 21.30) di Pollio, già negli Io?Drama, ora in veste solista con “Humus”.
DIEGO PERUGINI

27 Giugno 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo