sport acquatici
7:53 am, 15 Giugno 17 calendario

L’estremo sull’acqua? Si fa anche sul Tevere

Di: Redazione Metronews
condividi

Sci nautico, wakeboard, fino al flyboard. Si può fare estremo acquatico anche sul Tevere, nel centro sportivo Pdt Extreme Watersport Complex di Roma, Scuola Federale di alto livello,  sviluppato attorno a 2 laghi artificiali situati all’interno di un parco naturale dove è possibile praticare il meglio delle discipline degli sport acquatici per eccellenza dello Sci Nautico e del Wakeboard.
Due piani d’acqua. Il Pdt è l’unico club in Italia a offrirne tutte le tipologie ed è l’unico ad avere ben 2 piani d’acqua, perfetti per la pratica di questi sport. Tutte le discipline dello Sci Nautico e del Wakeboard fanno parte della categoria degli sport estremi, soprattutto per la grande intensità di adrenalina e di coordinazione che sviluppano: ma la loro più preziosa peculiarità risiede nel fatto che sono tutte discipline facili da imparare consentendo di divertirsi dal primo minuto,  adatte a chiunque e di qualunque fascia di età, e che si praticano fondendosi completamente nella natura circostante infondendo benessere a tutto tondo.
Lo slalom e il wakeboard. Lo slalom rappresenta l’estremizzazione per eccellenza: massima velocità, massima emozione. Il wakeboard è il freestyle degli amanti della tavola: salti mortali, evoluzioni e rotazioni ne fanno la disciplina più acrobatica. La grande novità del 2017 è l’apertura del Cablepark, unico wakepark di Roma: un impianto di traino a fune, con un cavo tipo skilift dunque senza motoscafo dove è possibile scivolare e volare sull’acqua performando evoluzioni aeree con o senza l’ausilio dei trampolini, kickers e rooftops. Il traino dall’alto consente avviamenti senza sforzo e fornisce una rapida curva di apprendimento soprattutto per i principianti. 
Flyboard. Per i veri amanti della originalità il flyboard è senza dubbio il  fenomeno internazionale degli ultimi anni: il Flyboard è la prima vera replica del volopattino in acqua. Una volta saliti a bordo si può volteggiare compiendo delle incredibili evoluzioni: con questo dispositivo il volo diventa davvero emozionante, c’è solo l’atleta, l’aria e l’acqua. 

15 Giugno 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA