Il mercato
8:47 pm, 13 Giugno 17 calendario

Ranieri al Nantes il mercato si scalda

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO Marco Verratti è l’oggetto del desiderio di mezza Europa. Di quella con i soldi… Il problema è che il Psg non lo vuole cedere o che, se dovesse farlo, non si accontenterebbe dei 100 milioni offerti dal Barcellona: follia o no, questo è quanto. Adesso, non resta che attendere: se il giocatore sarà ancora più fermo nella propria decisione di andarsene, magari qualcosa potrebbe accadere. In caso contrario, tutto fermo e francesi scatenati per allestire una squadra vincente in patria e non solo: Nainggolan e Bonaventura sarebbero nomi caldi, così come Vidal e Kanté. Nel frattempo, Claudio Ranieri ha firmato un biennale con il Nantes e Griezmann resta all’Atletico fino al 2022.
Alla Juve piace Douglas Costa
Marotta ha incontrato ieri l’agente di Douglas Costa, esterno d’attacco brasiliano in uscita dal Bayern M. Si parte da 50 milioni, si spera di scendere a 40. Per lui, che però chiede 7 milioni a stagione, pronto un quadriennale. A caccia di esterni, continuano a essere monitorati Bernardeschi (però i rapporti con Della Valle sono pessimi) e Keita, su cui Lotito fa catenaccio («I furbi con me si fanno male»). In partenza Neto e Lemina (Valencia), va capita la situazione di Bonucci: il Chelsea insiste (a 60 milioni). Ipotesi N’Zonzi, centrocampista con fisico da cestista.
Mercato Inter fermo a Perisic
Con Spalletti in plancia di comando i nerazzurri cominciano a muoversi. Varie le piste, specie se Perisic dovesse andare allo United: dal Psg potrebbe arrivare Lucas Moura a 40 milioni. Così come all’ex tecnico giallorosso piacciono Di Maria e Marquinhos, pure loro di stanza in Francia al pari di Pastore. Spalletti stravede poi per il 23enne Paredes, suo pupillo alla Roma che potrebbe essere chiuso dal ritorno alla base di Pellegrini. Altri nomi: Diakhaby (Lione) se Rudiger costasse troppo, Karsdorp (Feyenoord) per potenziare la fascia destra.
Donnarumma resta in bilico
Sembrava fatta per il rinnovo di Gigi Donnarumma al Milan e invece le cose si sono complicate. «Tenere Donnarumma al Milan? Io lo spero di cuore, è un ragazzo fortissimo». Lo ha detto l’amministratore delegato rossonero Marco Fassone, alle prese con il difficile rinnovo di contratto del portiere, ai microfoni di Mix 24 su Radio 24. «Corteggiare Donnarumma è come corteggiare una donna bellissima, ma in questo caso c’è qualcun altro di mezzo che sa fare bene il suo mestiere – ha aggiunto il dirigente – Io spero che tutto vada bene per il Milan».
Di Francesco alla Roma: è ufficiale. Monchi prende Hector Moreno
La Roma ha ufficializzato Eusebio Di Francesco come il nuovo responsabile tecnico del Club. L’allenatore 47enne, ex Sassuolo, ha firmato un contratto che lo legherà alla società giallorossa fino al 2019. Sostituisce Luciano Spalletti. Di Francesco sarà presentatooggi alle ore 14 . Intanto la Roma piazza il primo colpo in entrata in vista della stagione 2017/18. Il club giallorosso infatti ha annunciato l’arrivo dal Psv Eindhoven del difensore classe ’88 Hector Moreno. Il capitano della nazionale messicana ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2021.
COSIMO CROCE
DOMENICO LATAGLIATA
 
 
 

13 Giugno 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo