Clima
8:00 am, 6 Giugno 17 calendario

La giornata mondiale dell’ambiente

Di: Redazione Metronews
condividi

CANADA Ieri 5 giugno si è celebrata la Giornata Mondiale dell’Ambiente, la più importante celebrazione dell’Onuvolta a incoraggiare la consapevolezza e l’azione globale per la protezione dell’ecosistema.
Da quando è stata istituita nel 1972, si è ampliata fino a diventare una piattaforma globale celebrata in oltre 100 Paesi affinché ciascuno possa fare qualcosa per prendersi cura della Terra. Parole d’ordine agire e  condividere: #WorldEnvironmentDay e #WithNature gli hashtag creati per l’evento.
Ogni Giornata Mondiale dell’Ambiente è organizzata intorno a un tema. Quello per il 2017, scelto dal Canada, Paese ospite dove si celebrano le manifestazioni ufficiali, è “Connettere le persone alla natura”: un’esortazione ad immergersi nella natura per apprezzarne la  bellezza. I temi della salvaguardia della natura sono fissati anche nell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile dell’Onu, dove si afferma la determinazione “a proteggere il Pianeta dal degrado”. In particolare, gli obiettivi 14 e 15 si concentrano sugli ecosistemi e sull’uso sostenibile delle risorse marine e terrestri.
METRO

6 Giugno 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo