Salute

Tumori al seno, Sky al fianco della prevenzione

Salute

Sky Italia rinnova per il quarto anno consecutivo, la collaborazione con Susan G.Komen Italia, Onlus che opera da 17 anni nel campo della lotta ai tumori al seno. La media partnership degli anni precedenti con la Race for the Cure si arricchisce trasformandosi in una forma diversa e innovativa di partecipazione. Con il sostegno al progetto “Verso le donne”, una sorta di “villaggio itinerante”, si vuole promuovere la salute attraverso l’educazione dei cittadini alla prevenzione e al mantenimento del benessere psico-fisico.

Sei città. Quest'anno gli appuntamenti raggiungeranno 6  città, aggiungendo ai tradizionali Villaggi della Salute della Race otto tappe in altrettanti quartieri delle periferie italiane per raggiungere un pubblico ancora più vasto a cui offrire informazione e prevenzione. Si parte da Roma, al Tufello, e si farà tappa nelle prossime settimane in 13 quartieri di 5 città, tra cui Cagliari e Milano Rogoredo, coinvolgendo nella prevenzione e nella diffusione delle informazioni anche i dipendenti delle vicine sedi Sky.

Visite ed esami. Oltre alle visite specialistiche e agli esami strumentali gratuiti di prevenzione senologica, ci saranno incontri formativi nelle scuole e sessioni di sensibilizzazione aperte a tutti. L’informazione e la sensibilizzazione sui rischi del tumore al seno, che colpisce ogni anno moltissime donne (e anche gli uomini seppure in misura notevolmente minore), sono strumenti indispensabili a ridurne la mortalità. 

Articoli Correlati
Salute