TORINO/SALUTE
8:31 pm, 14 Maggio 17 calendario

Esavalente, la procura indaga i vaccini plurimi

Di: Redazione Metronews
condividi

SALUTE “La procura della Repubblica di Torino ha formalmente aperto un’inchiesta sui vaccini commercializzati in Italia. La decisione della magistratura fa seguito ad un esposto inviato nelle settimane scorse dal Codacons col quale si chiedeva di fare chiarezza sull’esavalente e sugli effetti della combinazione di sei vaccinazioni per la salute umana». È quanto si legge in un comunicato dell’associazione. Al centro dell’esposto del Codacons,  uno studio  condotto da due specialisti in nanotecnologie, Antonietta Gatti e Stefano Montanari e pubblicato a gennaio scorso dall’International Journal of Vccines and Vaccination,  che per l’associazione “ha analizzato i vaccini esavalenti della Glaxo rilevando una contaminazione da micro e nanoparticelle”.
Ad aprire un fascicolo per adesso senza ipotesi di reato è stato il  pm di Torino, Vincenzo Pacileo, che ha affidando gli accertamenti ai Nas. 
“Il nostro scopo non è certo quello di minare la credibilità dei vaccini o di contestare l’importanza delle vaccinazioni, che riteniamo indispensabili”, ha spiega il presidente del Codacons, Carlo Rienzi, “ma pretendiamo massima chiarezza specie sulla combinazione di più vaccini, sulle conseguenza per la salute umana e sugli interessi economici che si celano dietro l’esavalente”. METRO

14 Maggio 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo