Usa
12:23 am, 10 Maggio 17 calendario

Fbi, Trump licenzia il direttore Comey

Di: Redazione Metronews
condividi

“Il presidente Donald J. Trump ha informato il direttore dell’Fbi James Comey che il suo incarico è concluso e pertanto è rimosso dalla carica”. E’ il contenuto di una nota del portavoce della Casa Bianca, Sean Spicer. “Il presidente Trump ha agito in base alle chiare raccomandazioni sia del vice ministro della Giustizia Rod Rosenstein che del ministro Jeff Session”.
“Nuovo inizio”. “L’Fbi è una delle nostre più acclamate e rispettate istituzioni e oggi segniamo un nuovo inizio per il nostro gioiello della corona delle agenzie di sicurezza”, ha dichiarato Trump. Nella nota si legge che la ricerca per un sostituto inizierà subito.  
Russiagate.  Comey, che sta indagando sul Russiagate, le connessioni tra fonti russe e membri dello staff di Trump, è stato al centro di polemiche feroci da parte dei democratici quando il 28 ottobre 2016, a pochi giorni dalle presidenziali dell’8 novembre scorso annunciò che erano state trovate nuove mail riconducibili al candidato democratico Hillary Clinton, salvo poi rivelare, poco prima delle elezioni che non erano penalmente rilevanti.

10 Maggio 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo