Spettacoli

Caetano Veloso al Sistina in un live per voce e chitarra

Roma/Musica

ROMA  Uno dei protagonisti storici della musica popolare brasiliana stasera alle 21 sul palco del Teatro Sistina. Nella Capitale torna a esibirsi Caetano Veloso, cantautore bahiano che ha saputo rivitalizzare la scena musicale del proprio paese fondendo la tradizione del samba con le nuove sonorità del pop e del rock. 

Tra i fondatori del movimento culturale e musicale del Tropicalismo, Veloso ha raccontato come pochi altri la storia e l'anima di un popolo, dando voce a una cultura che ha fatto conoscere a tutto il mondo. Nel corso della sua carriera ha pubblicato oltre 50 album e vinto numerosi riconoscimenti, dal Grammy Award al Latin Grammy Award.

Torna in Italia, paese al quale è particolarmente affezionato, a un anno di distanza dal tour condiviso con Gilberto Gil, altra stella del firmamento musicale brasiliano, con il quale ha celebrato i rispettivi 50 anni di carriera. Sarà nella Capitale con uno show per soli voce e chitarra, una dimensione ideale per ascoltare le sue canzoni. 

Ad aprire il concerto sarà Teresa Cristina, cantante brasiliana che ha ammaliato Veloso con la sua voce e la sua eleganza. Proprio Veloso ha prodotto il suo nuovo disco “Teresa canta Cartola”.

STEFANO MILIONI

Articoli Correlati
Spettacoli