Calcio
9:45 pm, 30 Marzo 17 calendario

Ranieri, Roma lo premia dopo lo schiaffo del Leicester

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO Chi l’ha detto che nessuno è profeta in patria? Prendete mister Claudio Ranieri, per esempio: scacciato come una mosca fastidiosa dal Leicester City che ha condotto alla prima (e probabilmente ultima) vittoria in Premier League della sua storia, è stato premiato ieri nella maniera più calorosa che si possa immaginare a Roma, nella sua Roma, dal sindaco e dai ragazzi del Real Testaccio (squadra del quartiere dove il tecnico è nato e cresciuto).  Vinci all’estero e ti premiano a casa tua: è l’indizio chiave dell’amore che Roma ha per questo tecnico giramondo, che ha allenato praticamente in tutta Europa e sotto il Cupolone, sponda giallorossa, ha solo sfiorato un’altro scudetto che avrebbe avuto del miracoloso. 
A consegnargli la “lupa capitolina”, nella sala Giulio Cesare del Campidoglio, è stata la sindaca della Capitale Virginia Raggi (laziale): «Claudio Ranieri ha avuto la grande capacita’ di inorgoglire non solo i tifosi inglesi, riscrivendo la storia del Leicester City, ma i tifosi romani, italiani e di tutto il mondo. Spesso si è detto che il lavoro Claudio Ranieri abbia regalato agli amati del calcio una favola. E’ sicuramente vero, quanto è altrettanto vero che un sogno lo si può vedere realizzato grazie ad impegno, passione e determinazione; grazie ad intelligenza e lungimiranza e forse anche ad un po’ di testardaggine», ha detto la Raggi.
Dopo aver ringraziato per il premio il tecnico romano si è rivolto ai giovani presenti in sala, dicendo:  «Prima di entrare nella Roma fui scartato due volte, ma non mi sono  arreso perché sentivo che avrei fatto qualcosa d’importante in questo mondo. Quindi non arrendetevi se qualcuno vi scarta, credete nei vostri sogni perché saranno la vostra forza per tutta la vita».
METRO
 

30 Marzo 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo