Spettacoli

Il nuovo Masterchef “arruola” le Celebrity

Tv/Celebrity Masterchef

ROMA Sono ancora i programmi di cucina, i re della televisione. Il trionfo della sesta edizione di “Masterchef”, la cui finale è stata seguita da 1,5 milioni di spettatori (vincitore, il 18enne Valerio) lo conferma, così come il moltiplicarsi di trasmissioni a tema (il 31 marzo, su Disney Channel, parte la serie teen “Monica Chef”, incentrata su una ragazza aspirante cuoca, a ribadire quanto i giovani siano sempre più interessati al settore).

Da oggi, alle 21.15, su Sky Uno parte “Celebrity Masterchef”, la prima di quattro serate durante le quali il talent si popola di vip: questa volta i concorrenti sono dodici volti noti del mondo dello spettacolo che si contendono la vincita di centomila euro da devolvere in beneficenza.

Nel ruolo di esigenti giudici tornano Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo – la clamorosa latitanza del serafico Carlo Cracco è da imputarsi, è stato puntualizzato, a progetti personali –, i quali hanno sottolineato la loro fermezza nel non cedere alla tentazione di trattare con i guanti bianchi i famosi sfidanti.

Nessuno sconto per i vip che – ha anticipato il trio –, in qualche caso hanno dato addirittura prova, durante la registrazione del programma, di saper creare piatti di altissimo livello.

Tutti veri appassionati ed esperti di cucina, i celebri “dodici” che si cimenteranno con le prove di MasterChef (il Mystery Box, l’Invention e il Pressure Test): eccole le attrici Maria Grazia Cucinotta, Enrica Guidi e Serra Yilmaz, la produttrice discografica e voce di “Xtra Factor” Mara Maionchi, il cantante Alex Britti e il rapper Nesli, le conduttrici Roberta Capua, Marisa Passera ed Elena Di Cioccio, l’astrologo Antonio Capitani, il giornalista Stefano Meloccaro e il campione di nuoto Filippo Magnini

LORENZA NEGRI

 

Spettacoli