Roma
5:27 pm, 3 Marzo 17 calendario

Stadio, bocciata la richiesta di proroga

Di: Redazione Metronews
condividi

La Conferenza dei Servizi sullo Stadio della Roma non ha concesso la sospensione di 30 giorni dei lavori chiesta dalla società Eurnova, proprietaria dell’Ippodromo di Tor di Valle, area dove dovrebbe sorgere l’impianto del club giallorosso che ultimamente è stato al centro di un nuovo accordo tra Comune e società. 
La lettera di Raggi.  “La conferenza dei servizi si è aperta con un lettera inviata ieri dalla sindaca Virginia Raggi al presidente Nicola Zingaretti informando che il Campidoglio aveva espresso un indirizzo per la sospensiva e spiegando che il parere reso dal Comune non era un testo finale e che nel mese successivo sarebbe arrivato quello conclusivo”, ha detto l’assessore ai Trasporti della Regione Lazio, Michele Civita, al termine della conferenza dei servizi sullo stadio dell’As Roma. “La conferenza invece ha acquisito tutti i pareri, il rappresentante del Comune ha confermato quello già espresso in precedenza non favorevole così come la Città metropolitana ha confermato il parere di dissenso motivato. Quindi sono terminati i lavori della conferenza: la Regione ha differito il termine della propria determinazione, che ha spostato entro quello che la legge consente, lo ha differito al 5 aprile, dando quindi la possibilità agli amministratori e al proponente di chiarire la portata delle dichiarazioni espresse e anche di formulare risposte alle prescrizioni contenute nei vari pareri”. 
Italia Nostra.  “Passa, in conferenza dei servizi, la linea di Italia Nostra Roma e delle altre Associazioni che questa mattina, a gran voce, hanno evidenziato l’impossibilità, in applicazione della legge Madia, di una ulteriore proroga di 30 giorni così come richiesto dai proponenti dopo gli accordi del 24 febbraio con il Sindaco Raggi”, afferma l’associazione aggiungendo che “la Conferenza dei Servizi ha messo agli atti tre pareri negativi: Regione, Città Metropolitana e Comune di Roma”.

3 Marzo 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo