Consoli/Musica
8:00 am, 2 Marzo 17 calendario

Carmen Consoli voce da sirena

Di: Redazione Metronews
condividi

MUSICA Una delle voci più belle e personali del panorama italiano oggi, domani e venerdì (h21) al Parco della Musica. Nella Capitale fa tappa il tour di Carmen Consoli, artista siciliana sulle scene dalla metà degli Anni ‘90, conosciuta e amata per il suo talento d’interprete e le sue canzoni, un sapiente mix di rock e melodia.
La Consoli, fra gli ospiti d’onore, insieme a Tiziano Ferro, dell’ultimo Sanremo, è di nuovo in tournée con Eco di Sirene, evoluzione del tour teatrale del 2008 L’Anello Mancante, col quale aveva fatto registrare il tutto esaurito in Italia, Europa e negli Usa.
Ma a differenza di quello spettacolo la cantante catanese non sarà sola sul palco con le sue chitarre ma sarà accompagnata da una violinista, Emilia Belfiore, e da una violoncellista, Claudia Della Gatta.
Medesimo è però il punto di partenza dei due progetti: la musica sarà la tela sulla quale tracciare riflessioni e impressioni personali in un continuo rimando di suggestioni diverse sui temi musicali e gli argomenti trattati.
 Classici riarrangiati
La Consoli presenterà, in chiave acustica e con nuovi arrangiamenti per il trio, molti dei classici del suo ricco repertorio del quale fanno parte piccole perle come fra le altre “Confusa e felice”, “Parole di burro” e “L’ultimo bacio”.
Infotel. 0680241281.
STEFANO MILIONI

2 Marzo 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA