Rachel Keller/Legion/Fox
9:00 am, 13 Febbraio 17 calendario

Keller: Vi presento Legion

Di: Redazione Metronews
condividi

TV Nei film sui mutanti con i superpoteri X-Men non si è mai visto David Haller, ma la serie Legion (su Fox da oggi ore 21.50) ne fa il suo protagonista. Prodotta da Noah Hawley di Fargo, adotta un approccio poco “supereroistico” al personaggio, preferendo concentrarsi sul fatto che al giovane David (Dan Stevens di Downton Abbey) è stato diagnosticato un disturbo della personalità multipla. Ma Haller è anche un mutante e le sue svariate identità sono… tutte fornite di superpoteri. Ad aiutarlo, una ragazza bellissima e strana, Syd, interpretata da Rachel Keller (Fargo).
Rachel, il suo personaggio riserva molte sorprese.
Sì, Syd viene presentata come una paziente psichiatrica antisociale: non vuole essere toccata, ma ha le sue buone ragioni. David s’innamora subito di Syd ed è proprio lei a mettere in moto una serie di eventi che lo portano a scoprire di essere un mutante.
Cosa rende Legion diverso dagli altri show sui supereroi?
Più che parlare di superpoteri, si concentra su un giovane in cerca della propria identità e su quello che succede nelle menti delle persone quando cominciano a scoprire chi sono veramente.
Possiamo aspettarci anche un certo grado di azione?
Certamente, ci sono anche momenti “action”, ma non del tipo che il pubblico si aspetta: ci sono grosse sorprese.
Ha un modello di riferimento?
Meryl Streep. Il discorso contro Trump che ha pronunciato ai Golden Globe Awards mi ha colpito e poi è un’attrice di immenso talento: è un modello per chiunque nel nostro settore.
 
LORENZA NEGRI
 

13 Febbraio 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA