TORINO
8:59 pm, 12 Febbraio 17 calendario

Accoltella il figlioletto e si getta dal balcone

Di: Redazione Metronews
condividi

CITTA’ È stato operato ieri e si trova ora in prognosi riservata all’ospedale Regina Margherita di Torino il bimbo di 7 anni accoltellato domenica mattina dalla madre prima di suicidarsi gettandosi dall’ottavo piano dell’appartamento di via Bologna 267, nella periferia nord di Torino. Il piccolo ha riportato danni a un polmone, al fegato e alla milza. Secondo  i medici, il piccolo era giunto all’ospedale con “ferite penetranti all’addome e al torace” e “alcune ferite alle mani”, segno che avrebbe tentato di difendersi.  
La tragedia è scattata alle 11.30, quando Elida Zero, 34enne di origini albanesi, ha prima accoltellato al torace e al braccio sinistro il figlio e poi si è gettata dal balcone.
Secondo i primi accertamenti, la donna, una prostituta che non aveva accettato la separazione dal compagno, era affetta da tempo da crisi depressive ed era seguita dai servizi sociali. Sembra che fosse appena tornata a Torino dopo avere trascorso un paio di settimane col figlio a Marsiglia, a casa di una sorella. «Qui in zona la conoscevamo tutti, sapevamo che in quella casa c’erano dei problemi…», hanno dichiarato alcuni vicini,  che aggiungono: «spesso l’avevamo sentita dire io mio butto».
«Mi perseguitava»
La polizia ha ascoltato l’ex compagno per oltre sei ore negli uffici di corso Vinzaglio. «Le avevo lasciato casa, speravo bastasse a tranquillizzarla, e invece no…», avrebbe raccontato l’uomo. «Lei mi perseguitava da tempo, non aveva pace», ha aggiunto, sostenendo di essere arrivato nell’appartamento e di avere trovato il figlio ferito e gli abiti sporchi di sangue. La donna, sempre a detta dell’uomo, alla polizia, si era già buttata.  METRO

12 Febbraio 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo