Calcio
4:10 pm, 6 Febbraio 17 calendario

Che succede, Ranieri? Il ct rischia l’esonero

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO  Quella di ieri (3-0 in casa ad opera del Manchester United) è la quarta sconfitta del 2017, che ha avvicinato il Leicester alla retrocessione: una sola lunghezza separa i campioni in carica dal terz’ultimo posto. Dal sogno all’incubo, in pratica: anche perchè, per capirci, l’ultima vittoria risale all’ultimo giorno del 2016: da allora un punto in 5 giornate e 0 gol all’attivo; nessun club ha fatto peggio nel nuovo anno. Un crollo che non può più essere nascosto neppure dalla qualificazione agli ottavi di Champions League. Il Leicester rischia seriamente di diventare la prima squadra dal 1938 (allora capitò al Manchester City) a retrocedere l’anno dopo la vittoria del campionato.
    Nella settimana che ha preceduto la partita contro lo United, i media locali a Leicester hanno raccontato di una spaccatura tra una parte dello spogliatoio e il tecnico. Ma Ranieri, anche dopo l’ultimo 0-3 casalingo, ha smentito le indiscrezioni su un ammutinamento nei suoi confronti, assicurando che il gruppo è unito. Ma dopo l’ultimo ko in Inghilterra sono molti i titoli e gli articoli sul Leicester City in caduta libera. «Inaccettabile» scrive il Sun prendendo in prestito il commento rilasciato a SkySport dal portiere Kasper Schmeichel. «Vardy rischia di essere stato una meteora» – le parole di Neil Moxley sul Mirror. «Che sta succedendo al Leicester?» – si domanda la Bbc. «Claudio Ranieri sente la pressione, la sua posizione è sempre più precaria» – rilancia il Telegraph. «Una sconfitta che fa aumentare la paura» – è il titolo del Leicester Mercury.
Ieri Ranieri ha guidato i suoi da bordo campo, non si è mai seduto in panchina. Sente di essere nella bufera. Le Foxes del resto sono l’unica squadra delle 88 che giocano tra la Premier League e la League Two a non aver ancora segnato una rete nel 2017 (in campionato) e Vardy ne ha realizzata solo una negli ultimi 24 match. E i bookmakers hanno già fatto il loro gioco: per loro Ranieri è diventato il favorito per essere il prossimo manager esonerato in Premier League, la sua quota è ora 6/4.
METRO

6 Febbraio 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo