Marianne Mirage/Musica
4:22 pm, 2 Febbraio 17 calendario

Mirage: Sanremo tappa importante

Di: Redazione Metronews
condividi

MUSICA A poche ore dal debutto a Sanremo incontriamo Marianne Mirage che nella categoria Giovani proporrà “Le canzoni fanno male”, hit ipnotica dal format radiofonico scritta da Francesco Bianconi e Kaballà. Un pop d’autore in salsa sintetizzata, “canzone contro-canzone”, che ha alle spalle la produzione Sugar della Caselli. Insomma, da tenere d’occhio per il podio.
Mi spiega come un’artista orientata verso la musica d’oltralpe vive la partecipazione a Sanremo?
Tutti guardano Sanremo e dicono di non averlo visto, lo fanno ogni anno. Mi sono sempre piaciuti gli ospiti stranieri, alcuni sono tra i miei artisti preferiti. Io vivo questa come l’esperienza più importante per un’artista.
Una buona fetta di pubblico l’ha conosciuta al Coca-Cola Summer quando ha cantato in francese “La Vie” e la sua hit è passata in radio…
Mi sono sempre piaciute le lingue, viaggiare con la mia chitarra, ho sempre scritto in inglese, francese e italiano. Quando mi sento radio vorrei scappare. L’effetto è shock!
Sul palco come si mostrerà? Nei suoi video balla…
Probabilmente sarò con la mia chitarra, per quanto riguarda i video ballo perché voglio comunicare con tutto il corpo, mi viene spontaneo e, poi, è bello, liberatorio.
Lei è cantautrice ma canta un pezzo di Bianconi dei Baustelle e Kaballà.
Per me è una novità essere interprete. Mi sono innamorata di questa canzone perché è come se dicesse le parole che avrei scelto per il tema che avrei scelto io. Dopo averla ascoltata ho deciso di riproporla sul palco di Sanremo.
 
FRANCESCO FODERÅ

2 Febbraio 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA