Palermo
2:29 pm, 28 Gennaio 17 calendario

La tigre fugge dal circo Panico, poi la cattura

Di: Redazione Metronews
condividi

Una tigre albina è scappata da un circo a Monreale, alle porte di Palermo, e poi è stata ritrovata, sedata e in seguito catturata e  collocata in una gabbia temporanea. Il felino si era rifugiato in un parcheggio privato e a segnalare la sua presenza sono stati alcuni automobilisti, alcuni dei quali avrebbero chiuso il cancello del posteggio, nei pressi del ristorante la Fattoria, all’altezza della circonvallazione. Grazie all’intervento dei veterinari, l’animale è stato prima sedato e quindi trasferito in sicurezza in una struttura metallica. 
Strada bloccata. Panico in strada quando l’animale è stato visto circolare. Sul posto, oltre ai militari che hanno cinturato la zona, anche personale specializzato per l’utilizzo di un narcotico idoneo a neutralizzare il grosso felino. Sulla strada statale 186 di Monreale il traffico è stato provvisoriamente bloccato in entrambe le direzioni, per consentire proprio le operazioni cattura della tigre ed evitare possibili pericoli per gli automobilisti. 
La fuga e la cattura.  La tigre, albina e di nome Oscar, era scappata da un circo nei pressi di Monreale. L’animale prima di essere catturato ha passeggiato per un po’ lungo la statale. Poi, finito in un parcheggio, grazie all’intervento dei veterinari, è stato prima sedato e quindi trasferito in sicurezza nella struttura metallica. L’operazione è avvenuta in un parcheggio recintato, lungo la circonvallazione di Monreale, di proprietà di un negozio di ceramiche, la Ferreri Srl, come conferma Salvo Cangemi, uno dei titolari della ditta. “Abbiamo notato l’animale intorno alle 10 – racconta – ad avvertirci alcuni vicini. Abbiamo due punti vendita e, quello dove si trova la tigre, comprende un edificio dove abita la mia famiglia e altri inquilini. Sono rimasti tutti barricati in casa, mentre fuori il parcheggio era asserragliato dalle forze dell’ordine. Ora -conclude – l’animale si trova nella gabbia”. Durante l’operazione, i presenti sono stati allontanati per il rischio che l’animale sfuggisse.
 

28 Gennaio 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo