Milano/Danza sul ghiaccio
8:15 am, 18 Gennaio 17 calendario

Lo Schiaccianoci danza sul ghiaccio

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO Il palco come un’enorme pista di pattinaggio su ghiaccio. Così  si trasformerà il Teatro degli Arcimboldi per ospitare, da stasera al 22 gennaio, “Lo Schiaccianoci on Ice”, nuova produzione di The Imperial Ice Stars, la più famosa compagnia internazionale di danza su ghiaccio.
Dopo il successo de “Il Lago dei Cigni On Ice” e de “La Bella Addormentata on Ice”, sempre agli Arcimboldi rispettivamente nel 2015 e nel 2016, ora sarà la volta di questo balletto classico sulle musiche immortali di Cajkovskij.
Una storia ambientata dalla regia di Tony Mercer nel 1900 a San Pietroburgo che racconta della piccola Maria che, con il suo amore, dona la vita al suo adorato schiaccianoci, regalo di Natale del suo misterioso padrino.
Da qui inizieranno le sue avventure in un mondo fantastico con il re dei topi, il principe incantato e la fata confetto. Un regno d’incantesimi che si svilupperà sulla pista attraverso un pattinaggio di morbide coreografie, salti estremi ad alta velocità, eccezionali piroette ed acrobazie aeree create dal quattro volte campione del mondo di pattinaggio di figura e doppia medaglia d’oro olimpica Evgeny Platov e dal due volte campione del mondo Maxim Staviski.
E a rendere ancora più fiabesca la scena ci penseranno le scenografie imponenti di uno dei principali set designer australiani, Eamon D’Arcy, e i ricchi costumi di Elena Predvodeteleva (Info: teatroarcimboldi.it).
ANTONIO GARBISA

18 Gennaio 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA