Ciro Immobile/LaPresse
7:00 pm, 15 Gennaio 17 calendario

Lazio e Napoli volano

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO Non si arriva così in alto per caso: Lazio e Atalanta confermano di essere le rivelazioni del campionato anche e se alla fine fa festa solo la squadra di Inzaghi.
C’è voluto carattere ed anche un po’ di fortuna ai biancocelesti per domare in rimonta un’Atalanta volitiva e imporsi per 2-1. La classifica però ora dice che la Lazio è a 40 punti in piena zona Champions.  Molto soddisfatto il tecnico della Lazio Simone Inzaghi: «È stata una grandissima vittori,  la mia squadra sta facendo grandi cose».
Martens fortissimo
Ma anche la corsa del Napoli non si ferma: netta la vittoria dei partenopei al San Paolo dopo un primo tempo più complicato del previsto. Il Pescara si difende con ordine fino all’intervallo, in avvio di ripresa però la squadra di Sarri sfonda il fortino della neo-promossa con il secondo gol di fila del neo acquistoTonelli, che stacca più in alto di tutti sulla punizione battuta da Jorginho. A stretto giro di posta, con la difesa del Pescara in bambola, arriva anche il 2-0 firmato da Hamsik con un tiro al volo di piatto.
Il Pescara spreca con il neo acquisto Gilardino (67’) la possibilità di riaprire il match, il tecnico Oddo si fa cacciare e il Napoli dilaga con il solito Mertens (85’). Nel recupero Caprari fissa dagli 11 metri il risultato sul 3-1. Chiaro e netto il commento del tecncico del Napoli Sarri: «Martens? È fortissimo».
 
METRO

15 Gennaio 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA