Milano/Musica
8:05 am, 13 Gennaio 17 calendario

Green Day, il live che chiude il tour

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO Chiude in bellezza il tour italiano dei Green Day. Domani al Mediolanum Forum d’Assago, ore 21, sarà “tutto esaurito”. Perché sul palco il trio americano è una bomba d’energia e buone vibrazioni. E perché è un ritorno dopo un periodo difficile, che ha visto la band sull’orlo della fine per problemi di salute e dipendenza del leader Billie Joe Armstrong.
Storie di un recente passato che il cantante, dopo una lunga riabilitazione, sembra aver messo definitivamente alle spalle.
Il gruppo ha pubblicato in ottobre  “Revolution Radio”,  brani potenti e rabbiosi,  con testi che esplorano la complessità e le incertezze della vita moderna.
La scaletta mescolerà presente e passato oltre a  una serie di cover fra Beatles, Who e Stones. E, per chi non avesse fatto in tempo a procurarsi i biglietti, i Green Day torneranno il 15 giugno all’I-Days Festival di Monza.
Altri appuntamenti: stasera Elisa Rossi sarà al Goganga, mentre Old Fashioned Lover Boy si esibirà all’Auditorium di Radio Popolare e al Teatro Sala Fontana ascolteremo il duo di Anja Lechner e François Couturier con Moderato Cantabile.
Domani al Teatro Menotti l’Orchestra di via Padova festeggia 10 anni d’attività con Roy Paci. Domenica alle 11 al Manzoni, jazz con Wadada Leo Smith e Vijay Iyer, mentre in serata al Magnolia ci sarà Lou Rhodes, ex voce dei Lamb in versione solista. 
Per gli incontri, oggi il giovane rapper Lowlow sarà alle 18 alla Feltrinelli di piazza Duomo, mentre domani alla Feltrinelli di piazza Piemonte, dalle 18, il cantautore Mannarino presenterà il nuovo cd “Apriti cielo”. 
DIEGO PERUGINI

13 Gennaio 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo