Claudia Gerini e Max Vado
2:00 pm, 19 Dicembre 16 calendario

Gerini: Dance Dance Dance magnifico tuffo nel passato

Di: Redazione Metronews
condividi

TELEVISIONE Attrice e cantante ora anche ballerina, Claudia Gerini non teme le sfide e si lancia in Dance Dance Dance, talent show (targato Toro Media) che debutta su Fox Life ogni mercoledì sera (dal 21 dicembre ore 21,10). La competizione, guidata da Andrea Delogu e Diego Passoni, vede 6 coppie di personaggi famosi in gara.
Claudia, si sente pronta?
Certo, ai posti di combattimento! Siamo tutti molto eccitati: da settembre che ci prepariamo.
Farà coppia con Massimiliano Vado (regista e attore in Distretto di polizia, Ris, Centovetrine): come lo ha scelto?
L’ho provinato tra milioni d’italiani…scherzo! Max è il marito della mia amica Andreozzi e l’ho scelto perché non è il classico bellone, ma è uno ironico che non si prende troppo sul serio. Come me!
Chi teme tra gli sfidanti? E tra i giurati – Vanessa Incontrada, Luca Tommassini e Timor Steffens –che vi daranno i voti?
Tra i giudici: Tommassini, più di tutti. Dominguez e Alonso come coppia: è la mia prima volta in un vero corpo di ballo in cui ci si misura con stili e coreografie. È come passare dall’asilo all’università!
E lei cosa si aspetta da questo show?
Già farlo è una vittoria: sono felicissima perché Dance mi fa tornare indietro di 20 anni. Bello reinterpretare celebri coreografie tratte da musical o film portate al successo da Madonna, Beyoncé…
Da “Fuochi d’artificio” di Pieraccioni a “Viaggi di nozze” di Verdone, da “Reality” (di Garrone) a “Nemiche per la pelle” (di Lucini): Gerini è cresciuta molto. Che voto si dà?
Sì ho avuto una carriera vasta e ho attraversato generi diversi, dalle commedie a film drammatici (come Non ti muovere) e, finalmente, a febbraio esce l’action movie John Wick 2. Ho lavorato con tanti registi, ma molti mi mancano, come Paolo Virzì. E non so darmi un voto.
È stato difficile conciliare il ruolo di madre con la carriera?
A volte sì. Ho spesso fatto ricorso a mia madre e a volte sono stata un po’ latitante con le mie figlie, ma in quest’ultima avventura ho scelto di portarle con me sul set e loro erano molto eccitate!
Il sogno dei sogni di Claudia Gerini attrice?
Un film con i mitici fratelli Coen: sono fantastici! Ma non poniamo limiti: l’importante è avere una bella sceneggiatura.
ORIETTA CICCHINELLI

19 Dicembre 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA