Rocky Horror Picture Show/Sistina
7:00 pm, 27 Novembre 16 calendario

Da Rocky Horror alla Merini, tra musical e poesia

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA Sui palchi cittadini, questa settimana, grandi poeti, classici immortali e  rock’n’roll d’autore.
Anna Foglietta è una giovane Alda Merini in La pazza della porta accanto, all’Eliseo fino all’11 dicembre. Lo spettacolo, scritto da Claudio Fava e diretto da Alessandro Gassmann, racconta con lucida passione la terribile esperienza vissuta dalla poetessa milanese nell’ospedale psichiatrico, dove compose alcuni dei suoi versi più celebri e trovò l’amore.
Torna dopo 10 anni nella Capitale il rock’n’roll musical più famoso: fino al 4 dicembre al Teatro Sistina, non perdete Rocky Horror Picture Show. Le avventure dello scienziato pazzo Frank-N-Furter e degli altri immortali personaggi creati da Richard O’Brien sapranno ancora sorprendervi e divertirvi dopo otto lustri abbondanti.
Stessa dead line per vedere in scena al Quirino uno dei personaggi più terribili e amati di Shakespeare. Luca Lazzareschi e Gaia Aprea sono i protagonisti di un Macbeth estremamente moderno, nel quale il regista Luca De Fusco ha mescolato il teatro con installazioni video, musica e danza.
La commedia brillante e un lotto di giovani attori (Manuela Bisanti, Giampaolo Filauro, Daniele Derogatis e Elena Mazza) sono invece protagonisti in Amore non essere geloso, una vorticosa storia di sospetti e insicurezze al De’ Servi fino al 18.
Ultima segnalazione per Haberowski, al Vascello fino al 4, nel quale Alessandro Haber, con una performance di grande intensità ci trasporterà nel mondo duro ma romantico del grande Charles Bukowski.
DOMENICO PARIS

27 Novembre 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA