L’Orchestre d’Hommes-Orchestres
6:04 pm, 27 Ottobre 16 calendario

Lodho, doppio omaggio al leggendario Tom Waits

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA Omaggio al talento di Tom Waits venerdì e sabato (ore 21) al Monk. Ospiti del club di via Mirri i canadesi L’Orchestre d’Hommes-Orchestres, alias Lodho, formazione nata nel 2002 che si auto-definisce ona man band, ironizzando in questo modo sulla presunta mancanza di talenti specifici all’interno del gruppo, a parte la capacità di fare e imparare tutto, in una sola volta. La formazione, in scena per il RomaEuropa Festival, ha cercato dai suoi esordi di allontanarsi da qualsiasi forma di uniformità e standardizzazione per fondare un’estetica libera, aperta, spiazzante, nel segno dell’innovazione del linguaggio musicale.
Nei due concerti romani daranno vita a una brillante, divertente e furiosa decostruzione dei brani che hanno reso Waits una leggenda del rock.
La loro strumentazione include oggetti d’uso quotidiano: valige, cucchiai, pipe, bottiglie, ma anche arance e caramelle effervescenti, che in alcuni brani offrono la graffiante sensazione di una registrazione analogica, oltre a chitarre e violini. In scaletta spazio ai classici dell’artista americano come fra gli altri Rains on me, Dirt in the ground, Chocolate Jesus.
Infotel. 0645553050/1.
  STEFANO MILIONI

27 Ottobre 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA