Moda Inverno 2016/17
5:30 pm, 26 Ottobre 16 calendario

La moda contro il freddo

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO Cappotti e piumini. Stivali e scarpe. Cappelli e accessori. Velluto e non solo. Tutto, per affrontare al meglio i primi freddi. Sempre nel segno del glamour. Per l’autunno – inverno 2016/2017 ci sono alcuni must imprescindibili. A partire dal colore fino alle stravaganze più bizzarre.
Ecco allora che i cappottini di Desigual, mantenendo lo stile della maison, puntano su colori accesi e ben visibili. Che Inside punta sul velluto, romantico e sportivo allo stesso tempo. Che Arnaa sceglie di tufarsi nel mondo di Alice delle Meraviglie per le scarpe. E che Patrizia Fabri propone cappellini che non si dimenticano facilmente.
Nell’armadio non possono mancare giacche di jeans anni Novanta e il solito chiodo – rigorosamente di pelle nera. Ma non può mancare neanche la “classica” camicia  bianca che si abbina sempre perfettamente con qualsiasi outfit: che sia ampia o super strecht, in versione liscia o con impunture e ricami, sarà comunque la “compagna perfetta” per gonne e pantaloni a vita alta o per jumpsuit senza spalline.
E se gli occhiali dovranno essere sempre stile anni Novanta, con lenti a specchio colorate e geometrie particolari, gli orecchini vanno indossati rigorosamente spaiati – l’attrice Saoirse Ronan docet: durante la cerimonia degli Oscar 2016 indossava pendenti uguali nella forma ma diversi nel colore.
Infine, le borse. Due. Double-bag, eleganti e bon-ton, da portare insieme a mano oppure una piccola dentro l’altra, uguale, ma più grande. E l’inverno è servito.
PATRIZIA PERTUSO

26 Ottobre 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA