James Senese
4:00 pm, 24 Ottobre 16 calendario

Con Senese, Gragnaniello Servillo e Avitabile: iWorld fa poker

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA Sarà un concerto di James Senese a inaugurare giovedì (alle 21) al Parce della Musica la seconda edizione di iWorld. Anche quest’anno la rassegna ospiterà una serie di concerti che avrà per protagonisti alcuni dei più importanti autori e interpreti della world music italiana. Oltre a Senese, icona italiana del sax, sul palco saliranno l’11 novembre Peppe Servillo & Solis Quartet, Enzo Avitabile il 20 novembre, Enzo Gragnaniello il 24 e, a gennaio, Tazenda ed Eugenio Bennato.
Apertura in grande stile con James Senese, che giovedì 20 ottobre ha ricevuto a Sanremo la Targa Tenco 2016 per il miglior album in dialetto.
Proprio il nuovo album, O Sanghe, è al centro del concerto di giovedì di Senese, conosciuto anche per essere stato uno dei fondatori di Napoli Centrale e per la sua lunghissima collaborazione con Pino Daniele, All’interno del disco ci sono tutti gli elementi che hanno fatto grande la sua musica, dal funky al blues, dal jazz alla melodia mediterranea.
Con Senese sul palco ci sarà la stessa band che con Pino Daniele registrò nel 1980 il capolavoro Nero a metà: Ernesto Vitolo (tastiere), Gigi De Rienzo (basso), Agostino Marangolo (batteria).
Infotel. 0680241281.
 
STEFANO MILIONI
 

24 Ottobre 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo