Compagnia Carlo Colla & Figli
5:00 pm, 19 Ottobre 16 calendario

Tra fiabe e leggende con le Marionette dei Colla

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO La magia della Compagnia Marionettistica Carlo Colla & Figli torna ad incantare grandi e piccoli, in questa nuova stagione 2016-‘17, all’Atelier di via Montegani, al Teatro Studio Melato e al Teatro Grassi. Perché queste saranno le sale della città che ospiteranno, da venerdì al 25 giugno, i loro spettacoli dalle sognanti ed avvincenti trame favolistiche dove ci si potrà smarrire tra l’incanto delle teste di legno con costumi e scene dai mille colori e soggiogati dalle più appassionanti emozioni.
A cominciare, da venerdì al 30 ottobre, dalla messinscena all’Atelier di Filemone e Bauci che inaugurerà la nuova stagione. Con questa prima opera per marionette, Franz Joseph Haydn inaugurava, in realtà, una nuova pagina nella nascente storia del teatro musicale tedesco. E qui si vedranno le marionette recitare, cantare e ballare sull’ottavo libro delle Metamorfosi di Ovidio con protagonisti due vecchi pastori, Filemone e Bauci, il loro figlio Arete e la sua sposa Narcissa alle prese il mondo dell’Olimpo, un temporale, le urne cinerarie che restituiranno i figli all’infelice coppia di pastori, l’ascesa al Cielo del Padre degli Dei e il trionfo finale.
Seguiranno, sempre all’Atelier, Hansel e Gretel dal 5 novembre, La lampada di Aladino dal 21 gennaio, e La bella addormentata nel bosco dal 25 febbraio. Mentre grande attesa al Teatro Studio Melato è per I nani burloni, dal 20 dicembre al 3 gennaio, e al Teatro Grassi per Il medico suo malgrado, dal 14 al 25 giugno (Info: marionettecolla.org).
 
ANTONIO GARBISA

19 Ottobre 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo