Motori

Salone del Valentino al via la terza edizione

Auto novità

AUTO Ha un nuovo logo che dimostra l’intenzione degli organizzatori di aumentare la vocazione internazionale della rassegna, ma propone anche dei correttivi ad un formula di successo quella del salone all’aperto che ha attirato quest’anno Castello del Valentino a Torino oltre 650.000 visitatori, ma anche 43 Case d’auto e 12 Centri stile. L’edizione 2017 che è la terza e si svolgerà dal 7 all’11 di giugno dell’International outdoor Auto Show di Torino riparte, però, da alcune conferme. L’ingresso gratuito, innanzitutto, ma anche l’orario “lungo” dalle 10.00 alle 24.00 per attirare soprattutto le famiglie e i giovani, oltre a degli “spazi” espositivi uguali per tutti i partecipanti. E ancora la possibilità di sfruttare l’accordo siglato con Trenitalia che garantisce a chi utilizzerà il treno di raggiungere Torino a prezzi sconti dal 20 a 30%. Poi ci sono i correttivi a partire dai nuovi spazi espositivi, che al Valentino sono delle vere e proprie “pedane”: saranno più confortevoli, oltre che tutte al coperto, ma sempre limitate ad un massimo di quattro modelli esposti per costruttore. Più significativa la scelta di offrire un biglietto elettronico gratuito, scaricabile sul sito www.parcovalentino.com che darà la possibilità agli appassionati di prenotare più agevolmente i test drive delle vetture esposte, 3000 in totale quelli di quest’anno, ma anche di partecipare agli eventi collaterali e speciali in programma nei cinque giorni di apertura del salone. E per finire una “chicca” prevista per l’ultimo giorno di apertura, l'11 giugno. A precedere la carovana di modelli storici dell’automobilismo mondiale impegnati in una sorta di GP d’annata per le vie di Torino ci saranno, infatti, dei modelli a guida autonoma, un’avanguardia del futuro che attende fra un decennio o forse meno il settore automotive. A completare il quadro della terza edizione del Salone del Valentino due "numeri" che Andrea Levy l’inventore del “formula” di salone all’aperto ha indicato come gli obiettivi per il 2017: 800.000 visitatori e 50 Case costruttrici presenti. L’appuntamento è, dunque, dal 7 all’11 giugno per la terza edizione dell’unica rassegna dell’auto all’aperto “made in Italy”.

CORRADO CANALI

Articoli Correlati
Motori