Oroscopo della settimana
11:59 pm, 2 Ottobre 16 calendario

Oroscopo della settimana dal 3 al 9 ottobre

Di: Redazione Metronews
condividi

ARIETE Se vi sentite in colpa per qualcosa. Analizzate meglio la situazione e vedrete che le vostre responsabilità sono davvero poche. Non fidatevi di chi vuole accollarvi tutti i problemi: non dipendono solo da voi. Buone nuove dal fronte del lavoro, soprattutto per chi deve fare esami, sta inviando curricula o deve sostenere colloqui. Siate brillanti e fiduciosi, tutto andrà per il meglio.
TORO Non prestate orecchio a inutili pettegolezzi. Aumenterebbero un malumore cronico. Alcune persone cercano di mettervi in cattiva luce, ma non preoccupatevi, con scarsi risultati. State mangiando troppo e male. Fate una dieta ferrea e cercate di non ingurgitare tutto quello che vi passa sotto gli occhi. O non sarà solo la vostra linea a farne le spese… Almeno provateci.
GEMELLI Ottime novità per quanto riguarda gli affari. La vostra situazione finanziaria sta migliorando e a breve potreste ricevere dei soldi che non vi aspettate. Un amico ha bisogno di voi: non deludetelo. Momento buono per affrontare un progetto o una nuova idea che avete in testa da tanto tempo. Attenzione però a chi vi sta intorno, contornatevi soltanto di gente di cui vi fidate.
CANCRO Quella persona con cui state bene e che vi piace tanto potrebbe proprio essere l’anima gemella che tanto stavate aspettando. Capire quali sono i vostri sentimenti ormai è d’obbligo. Una cena romantica potrebbe aiutare. Se volete ignorare che un problema ci sia, fatelo, ma entrate nell’ottica che le cose non si risolvono da sole. Questo è il momento di agire senza nascondersi.
LEONE Cercate di prendere tutto con il sorriso e mantenete sempre un atteggiamento sereno e tranquillo, anche quando qualcosa vi irrita. La vostra salute e il vostro stato d’animo vi ringrazieranno. Sul lavoro dovrete imparare a dosare meglio le parole e a misurare i giudizi. Cercate di guardare a voi stessi più che agli altri. Novità in amore, toccherete il cielo con un dito.
VERGINE Inutile insistere con chi vi ha fatto soffrire più volte. Le persone quasi mai cambiano, meglio lasciar perdere e voltare pagina. Imparate a fare buon viso a cattivo gioco o potreste ritrovarvi nei guai. Abbiate sempre il coraggio delle vostre idee e delle vostre azioni. Non è nascondendovi che risolverete quel problema che tanto vi agita. Discussioni in famiglia.
BILANCIA Vi siete così intestarditi su una persona, perfetta ai vostri occhi da miope, da non vederne i mille difetti. Sete d’amore? Banale autoconvincimento? Qualcuno che invece state disdegnando potrebbe rendervi felici. Le cose non sono mai semplici e nonostante voi cerchiate una certa linearità vi ritrovate sempre immischiati in questioni complicate e assurde.
SCORPIONE Si avvicina la data del trasloco, qualcuno sta per fare un grande passo verso l’autonomia. Normale avere un po’ di paura, poi passerà. Preparatevi a tornare a casa a combattere con lavatrici e riordino. In ufficio il clima sarà molto più leggero e piacevole del solito, avete chiuso un lavoro davvero impegnativo. Tenetevi una giornata libera per festeggiare con gli amici.
SAGITTARIO Rassegnatevi, i vostri colleghi vi trovano un po’ naif. Alle volte siete così imprevedibili da suscitare l’ilarità di chi vi circonda. Pregio da non sottovalutare, anche il capo ci casca e non vi sgrida mai. Fine settimana emozionante in una città che non conoscete in compagnia di amici che sapranno tirare fuori un goliardico spirito di gruppo. Compagnia per niente banale.
CAPRICORNO Tutti i vostri amici sono, più o meno, felicemente appaiati. Voi, gli unici single, sappiate sfruttare al meglio questa parentesi. La ricorderete come piena di allegria e spensieratezza. Intuitività al massimo. Sul lavoro, indaffarati a mantenere più situazioni contemporaneamente, ma potreste ritrovarvi con un bel niente tra le mani. È il momento giusto per cambiare qualcosa…
ACQUARIO Perfezionate la conoscenza di almeno una lingua straniera, a breve vi servirà. Qualcosa in fin dei conti già la conoscete, si tratta solo di rispolverarla… Preparatevi a fare degli inaspettati incontri. Lasciatevi convincere da un amico e organizzate un piacevole aperitivo. Le cose da fare sembreranno troppe, ma vedrete che con organizzazione non traboccheranno.
PESCI Il vostro amore per gli animali è fuori controllo, la tentazione di portarsi a casa ogni animale che incontrate sulla vostra strada mette in serio pericolo il vostro rapporto sentimentale. Non tutti condividono questo spirito. Strane le circostanze della vita, sul lavoro eravate pronti a chiudere un discorso per iniziarne un altro, quando tutto nuovamente torna in gioco.

2 Ottobre 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo