Peter Murphy
6:00 pm, 21 Settembre 16 calendario

Tra indie, elettronica e goth rock al Quirinetta

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA «Ci siamo appena lasciati alle spalle la grande stagione di Villa Ada, ora la macchina si sposta di nuovo nel centro di Roma per proseguire con il progetto Quirinetta. Vogliamo mantenere un occhio attento e scrupoloso sul fermento culturale romano, ma anche essere un’antenna catalizzatrice di spunti creativi dalle principali capitali europee». Parola di Mamo Giovenco, direttore artistico del Quirinetta Cafè Concerto, che aprirà la stagione 2016/17 venerdì sera, dalle 22, con un concerto di Tim Hecker, uno dei grandi nomi della musica elettronica sperimentale.
Fra i prossimi ospiti dello storico spazio di via Minghetti Yumi Zouma, il cantautore torinese Bianco, JMSN, uno dei più influenti esponenti della scena black statunitense, gli UncleAcid & the Deadbeats, e Peter Murphy col suo goth rock.
Tra le novità del 2016 la valorizzazione della Sala Venere, la sala piccola all’interno del teatro, che si trasformerà in cocktail bar con una proposta musicale autonoma, e la riqualificazione del locale all’ingresso del Quirinetta, un giardino d’inverno dai colori nord europei.
STEFANO MILIONI

21 Settembre 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA