AMBIENTE
10:15 pm, 20 Settembre 16 calendario

Arte del riciclo Metro ne premia quattro

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA Riciclare è cultura, rispetto e futuro. Il centro commerciale Euroma2 ha ospitato ieri un dibattito sul tema sulla scia della Re Boat Roma Race, la regata con imbarcazioni realizzate con materiali riusati che lo scorso week end ha tenuto banco al laghetto dell’Eur. Al convegno, moderato da Mauro Spagnolo di Rinnovabili.it, hanno partecipato molti esperti del settore. Sara Dell’Orio di Comieco ha raccontato: «Il nord è sicuramente più avanti, anche perché ha iniziato prima, ma c’è un sud che comunque risponde. Roma ha un ottimo riciclo di carta, e su quato materiale in Italia c’è una grande tradizione, siamo storicamente una foresta urbana, 3 milioni di tonnellate è un dato importante».
Al termine del workshop si è svolta la premiazione di Contesteco, concorso di arte e design sostenibile-premio Metro. Tante opere create con materiali riciclati sono rimaste esposte dall’1 al 15 settembre al centro commerciale Euroma2, e ieri sono state premiate le migliori.
Patrizia della Peruta si è classificata prima per la categoria “Eco creazioni d’arte-Appassionati e amatori”, con l’opera “L’altalena”. Nella categoria “Eco creazioni d’arte-Artisti professionisti”, il primo premio è stato vinto da Alessandro Ciafardini con la scultura “Il dissidente”. Michele Rallo è invece arrivato secondo con la sua creazione “iThink Alternative”, nella sezione “Riscatti-Artisti Professionisti”. Nella categoria “Riscatti-Appassionati e amatori” il podio più alto se l’è aggiudicato Ottorino Stefanini, con l’opera “Eco-Sistema”.
METRO

20 Settembre 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo