Negramaro
9:21 pm, 18 Settembre 16 calendario

Sangiorgi & Co. contro il cyberbullismo

Di: Redazione Metronews
condividi

MUSICA Due feste in una serata, sabato scorso al Parco Sempione di Milano. Da una parte, il gigante Samsung Italia che ha festeggiato i suoi 15 anni con il Samsung Live, tra fitness, realtà virtuale e giri in mongolfiera. Dall’altra, gli ospiti della serata, i Negramaro, che hanno festeggiato la chiusura del loro tour “La rivoluzione sta arrivando” con un concerto gratuito che, sotto la pioggia, ha infiammato la platea milanese. «Un bilancio più che positivo il nostro», ha commentato Danilo Tasco che non vuole svelare le aspettative del gruppo per il futuro, perché «è sempre meglio concentrarsi sul da farsi». E la band salentina sta già lavorando alla creazione dei nuovi testi che saranno raccolti in un nuovo album. Top secret, date e canzoni.
Sangiorgi, come mai avete deciso di chiudere il vostro tour con un live gratuito a Milano?
A Roma ci eravamo già esibiti gratuitamente a Capodanno e adesso abbiamo deciso di fare un regalo anche a Milano.
Voi avete un rapporto molto stretto con la tecnologia…
L’abbiamo usata molto in questo tour, ma siamo riusciti a non farci usare: gli effetti tridimensionali hanno sempre e solo sottolineato la musica.
Usi e abusi. In questi giorni una ragazza si è suicidata dopo che un suo video hard è stato diffuso in Rete…
Il web è il posto delle libertà in assoluto. Quando nacque la tv, i genitori erano molto attenti a cosa vedevano i bambini. Anche in seguito, coi i vari bollini rossi, gialli, verdi… Oggi si continua a stare attenti a ciò che la televisione trasmette, ma non si fa caso a cosa fanno i figli davanti al computer: magari mentre la mamma e il papà vedono un film, i figli registrano video porno e i genitori non se ne accorgono.
Consigli?
Da sempre siamo contro ogni forma di bullismo, ma una domanda me la pongo: come si fa a tenere a bada quella curiosità morbosa che induce internet?  PATRIZIA PERTUSO

18 Settembre 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo