Job

L’orologiaio tech che batte tutti sul tempo

wwworkers.it

Wwworkers è la community dei lavoratori della rete, dipendenti o imprenditori che operano con le nuove tecnologie e che si raccontano su wwworkers.it e su Metro

“Bisogna rendersi conto che il tempo corre più veloce di quanto si possa pensare. E questo accade anche in rete”. Parola di Marco Limbiati, che del tempo ne ha fatto una ragione di vita e una passione di famiglia. Terza generazione di imprenditori orologiai, addirittura col bisnonno Giuseppe che - narrano le legende - avesse in cura una moltitudine di Torri Campanarie del gallaratese.

Dai primi anni 2000 allo storico punto vendita a Sesto Calende, nel varesotto, Marco ha integrato anche quello virtuale, navigabile oggi su LimbiatiOrologeria.it. Di fatto Marco è stato uno dei primi orologiai in Italia a realizzare un sito web. “Mi ero affidato sin dall’inizio alla rete per mettere le ali alla mia attività, andando oltre il negozio fisico”, ricorda. Nasce così il blog costantemente aggiornato e dedicato agli orologi e ai gioielli, uno dei primi corporate blog italiani.

Giampaolo Colletti

@gpcolletti

 

Articoli Correlati
Job