Ted Bundy/Sky
1:33 pm, 26 Agosto 16 calendario

Uomini che uccidono le donne

Di: Redazione Metronews
condividi

TELEVISIONE «Noi serial killer siamo i vostri figli, i vostri mariti, siamo ovunque».
Così parlò Ted Bundy, uno dei più prolifici assassini di giovani donne: la sua storia apre il ciclo Uomini che uccidono le donne (dal 28 agosto su Crime+Investigation).
Il film Il boia degli angeli, primo appuntamento della trilogia sul femminicidio, racconta la terrificante storia del mostro che ha massacrato più di 30 donne, conservando alcune teste nel suo appartamento come trofeo.
In tre appuntamenti mensili, il canale 118 di Sky dedica tre serate ai più importanti serial killer di donne in America: tre pellicole che ripercorrono le vita dei più sadici e feroci assassini che siano mai esistiti.
La storia vera
Theodore (Ted) Robert Bundy è un adolescente timido e studioso, che lega poco con i coetanei. Piace però alle ragazze perché è, come si direbbe oggi, un vero “figo”, sempre ben vestito e di ottime maniere. Nella primavera del 1969 Bundy viene lasciato da Stephanie, suo primo grande amore. E, come se non bastasse, c’è lo choc della scoperta delle proprie origini.
Ted viene a sapere che la donna fino ad allora identificata come sorella maggiore è in realtà la madre, episodio che influenzerà drasticamente il suo futuro. Quando è stato arrestato, Ted Bundy sembrava una persona “normalissima”, il classico vicino di casa sorridente con tutti.
Se uno come lui era un serial killer, allora chiunque poteva esserlo. E questo scatenò un’ondata di orrore e sospetti destinata a rimanere per molto tempo.
Autore di almeno 30-35 omicidi ai danni di giovani donne negli Stati Uniti tra il 1974 e il 1978, Ted Bundy sceglieva metodicamente ogni vittima: ognuna evocava nell’aspetto la figura snella di Stephanie – prima fidanzatina nonché prima delusione in amore. Le prescelte avevano capelli neri portati con la riga in mezzo.
A seguito del film, verrà trasmesso il documentario Nato per uccidere – Il Killer delle brune: con il supporto di interviste ai familiari e soprattutto di immagini originali del killer, scaviamo in profondità nella vita di Bundy per comprendere le ragioni che l’hanno spinto a odiare così profondamente le donne.
METRO

26 Agosto 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA