Tecnologia
6:01 pm, 3 Agosto 16 calendario

Arriva Robro robottino che sa chattare

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA Quasi come un uomo. Mentre fioriscono da tutte le parti del mondo progetti di robot umanoidi in grado di pulire casa o fare dei complicati interventi chirurgici di precisione, ecco che  arriva anche un robot che è già “social”. Il suo nome è Robro, ed è stato sviluppato dal team di Streamago (www.streamago.com), per interagire con gli utilizzatori della popolare app di live streaming, che conta oggi già oltre 1 milione di utenti attivi al mese.
Robro, dicevamo, è quasi un uomo. È alto 40 cm e deve il suo nome al gioco di parole tra “robot”, “brother”. È il primo robot al mondo ad andare in live streaming. Cellulare alla mano (si fa per dire), Robro può chattare con gli altri utenti e rispondere alle loro domande, come ha fatto anche nella sua prima video intervista.
Naturalmente, la sua agenda è fittissima. Ora si trova a Cagliari, dove è stato sviluppato e realizzato, ma già si parla di un suo possibile viaggio a San Francisco nella sede di Streamago. Intanto, domani 4 agosto, alle 12, Robro farà capolino sull’account Facebook ufficiale di Streamago e chiunque potrà interagire con lui attraverso l’app.
Per parlare con lui è sufficiente scaricare l’app Streamago gratuitamente dall’AppStore e dal Google Play Store e installarla sul proprio smartphone. Proprio nei prossimi giorni verrà rilasciata la versione 3.0.
Presentando Robro, Streamago, tra le prime piattaforme a permettere di registrare video e trasmetterli in diretta, sia pubblicamente che privatamente, integrandosi con tutte le principali piattaforme social, disegna così un futuro social anche per i nuovi robot.
Con tantio saluti a quelli che si erano fermati a Godzilla e Mazinga Z: praticamente la preistoria. 
METRO
 
 

3 Agosto 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo