Torino/Musica
5:42 pm, 20 Luglio 16 calendario

Daniele Silvestri diventa un acrobata tra rock, pop e funky

Di: Redazione Metronews
condividi

TORINO Ultime battute per il Flowers Festival, che s’appresta a una chiusura in bellezza. Venerdì sarà, infatti, sul palco Daniele Silvestri. L’artista romano si presenta dopo il successo dei concerti nei teatri con la versione estiva dell’Acrobati Tour (ore 21, euro 20; in apertura Guido Catalano), che metterà al centro il suo ultimo cd, “Acrobati”.
Un disco lungo e intenso, che lo vede in smagliante forma creativa, fra rock, pop, funky, ballate e altro ancora, con testi che raccontano storie del nostro presente. In scaletta, fra classici e novità, non mancherà “Pochi giorni”, il nuovo singolo che si candida a diventare uno dei brani più trasmessi dell’estate.
Un brano scritto di getto che affronta in modo ironico quel sentimento di mancanza e insicurezza che spesso si prova nello stare lontani dalla persona amata anche solo per “pochi giorni”.
A seguire, sabato, grande festa finale con l’elettronica di Gramatik e The Sweet Life Society (ore 21, euro 15).
Per una rassegna che finisce eccone una che inizia, seppur per la durata di un weekend. Da venerdì a domenica arriva il festival gratuito Alta Velocità a Venaus, in Val Cenischia, tre giorni di musica, incontri, performance all’aria aperta con un cast eterogeneo. Ci saranno Rocco Hunt, Lou Dalfin, Finardi, 99 Posse, Statuto, Ensi, Subsonica, Elio Germano, Chef Rubio, Nino Frassica e molti altri (info: www.altafelicita.org).
E per giovedì sera? Al Gru Village sarà sul palco il Sunshine Gospel Choir (ore 22, euro 11), formazione multietnica di 60 elementi, sulla scena da una ventina d’anni e con alle spalle numerose collaborazioni, concerti e partecipazioni televisive. 
DIEGO PERUGINI

20 Luglio 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo