Torino/Musica
4:34 pm, 13 Luglio 16 calendario

Luca Carboni live al Gru Village

Di: Redazione Metronews
condividi

TORINO “Amami ancora adesso, sono sempre Luca lo stesso”, canta Carboni nel suo più grande successo recente, “Luca lo stesso”, super hit che lo ha rilanciato nel panorama pop. Un cambiamento che ritroviamo anche nell’ultimo cd “Pop-up”, disco che, nelle tematiche, non si discosta molto dalla poetica del cantautore bolognese, ma mostra segnali di novità dal punto di vista del suono più elettronico, grazie a un produttore dallo stile personale come Michele Canova.
Una svolta elettropop che Carboni ha portato anche dal vivo, come potremo ascoltare venerdì (ore 22, euro 12.65) sul palco del GruVillage: «Sarà un concerto pieno di suoni nuovi e sorprese. Ci saranno batterie elettroniche e synth, con l’idea di rendere tutto molto fisico e metafisico allo stesso tempo», spiega.
Sul palco, schermi con proiezioni ispirate alla pop art, ma anche momenti di creatività molto libera, colore ed energia. In scaletta memorie anni ‘Ottanta’80 e sguardi nel futuro, fra i vecchi successi e le canzoni dell’ultimo lavoro.
Se preferite le sonorità indie e i talenti emergenti da non perdere la due giorni dell’A Night Like This Festival, venerdì e sabato a Chiaverano, nei pressi del lago Sirio, per un weekend tra musica, cultura, degustazioni a km zero e natura.
Nel cast oltre 30 band fra cui The Temper Trap e Jacco Gardner, ma anche Samaris, Marianne Mirage, Be Forest, Ninos Du Brasil, Wrongonyou e altri (euro 5/13; info: anightlikethisfestival.com).  
DIEGO PERUGINI

13 Luglio 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo