Punkreas/Alberto Biglin
5:00 pm, 7 Luglio 16 calendario

Si balla e si canta tra Punkreas e la Ruggiero

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO Weekend tutto da ballare al Carroponte, con due coinvolgenti live a ingresso gratuito. Domani si “pogherà” coi Punkreas, storico gruppo punk italiano, nato oltre 25 anni fa in quel di Parabiago. Sarà l’occasione buona per ascoltare le novità di “Il lato ruvido”, disco diretto, istintivo, irriverente e scanzonato allo stesso tempo, figlio del ritrovato entusiasmo e di una fase particolarmente fertile per la band. Un album con l’attitudine irruente e “ruvida” dei primi Punkreas unita a un linguaggio più contemporaneo e alla maturità raggiunta in tanti anni di carriera. In scaletta anche i blitz satirici e dissacranti di Lercio.
Cambio d’atmosfera per sabato quando saranno di scena i Russkaja col nuovo tour che prende il nome dall’album “Peace, Love & Russian Roll”. È un mix di musica balcanica, metal, polka, rock’n’roll, sonorità mariachi e country, che il gruppo autodefinisce “Russian Turbo Polka”. Al grido di “Balla, balla, balla!” porteranno un po’ di gioia di vivere e sana follia ai fan milanesi.
Preferite il blues? Ecco domani al Market Sound il concerto di Fabio Treves, il “puma di Lambrate” con la sua famosa Blues Band, ospiti Guitar Ray e Gab D (ore 21, euro 9.50). A seguire, domani, la Zarro Night con Eiffel 65 e schiuma party.
Per i più raffinati, ecco domani all’Orto Botanico, per “Il ritmo delle città”, il “concerto versatile” di Antonella Ruggiero, che riproporrà le fasi salienti della sua eclettica carriera, spaziando dal pop elegante alla musica sacra e alle musiche dal mondo (ore 21.30, euro 20).
Chiusura in bellezza, domenica al Magnolia, col post-rock degli irlandesi God Is An Austronaut e i loro live suggestivi e ricchi di effetti speciali audio-video.
DIEGO PERUGINI

7 Luglio 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA